La GiòVolley prepara la festa per l’ingresso nei play-off

Per il secondo anno consecutivo la squadra apriliana si giocherà l’ingresso in Serie A2. Oggi alle 15.30 ultimo impegno con Pedara: grande festa per la seconda post-season consecutiva

La festa prima di tornare a fare sul serio.

Oggi pomeriggio alle 15.30 il PalaGiòVolley si trasformerà in una passerella di gala per le ragazze di coach Tonino Federici, già certe di partecipare per il secondo anno consecutivo ai play-off della Serie B1.

Dopo una stagione esaltante, che ha visto capitan Angelita Centi e compagne imbattute per 10 partite consecutive, sarà il fanalino di coda Pedara (ancora a 0 punti) a chiudere la regular season della GiòVolley.

Un traguardo, quello dei play-off, che probabilmente neanche la società apriliana sognava alla vigilia di campionato.

Eppure le ragazze della GiòVolley hanno conquistato la possibilità di salire in Serie A2 per la seconda volta.

Da lunedì si inizierà a pensare a quell’unico posto disponibile, ma intanto è giusto godersi il frutto del proprio lavoro.

In questi giorni di avvicinamento alla sfida, infatti, il tecnico apriliano ha concesso un po’ di tregua alle sue giocatrici, per preparare al meglio le gare che verranno:

“Questi giorni – spiega Federici – ci sono serviti per ricaricare le batterie, tanto dal punto di vista mentale, quanto fisico.

Purtroppo a Maglie ci siamo giocati il jolly e qualcosa non è andato bene.

Sarà importante recuperare energie soprattutto mentali, per presentarci ai play-off con la giusta carica ed il giusto atteggiamento”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *