La GiòVolley vince anche la scommessa Serie D

Il gruppo formato quasi interamente da ragazze cresciute nel settore giovanile ha concluso 6° il Campionato Regionale di Serie D. La società vince la sua grande scommessa

Un sesto posto che sa di scommessa vinta.

Questa la sensazione in casa GiòVolley dopo la chiusura del Campionato Regionale di Serie D.

Le ragazze di coach Gianluca Lacasella hanno accarezzato fino alla penultima giornata il sogno di qualificarsi per i play-off.

Ma la stagione conclusa domenica (sconfitta esterna per 0-3 a Roma) rimane comunque eccellente.

Con la sola Roberta Borelli ad avere alle spalle campionati importanti, le giovani apriliane non si sono fatte intimorire da avversarie più esperte e blasonate.

Le vittorie esterne ottenute in casa delle prime due classificate sono lì a testimoniare la bontà del progetto GiòVolley.

Inevitabili alcuni momenti di calo nel corso della stagione, impossibile non viverne in un percorso di maturazione.

Ma il tecnico ha saputo gestire la situazione spingendo le sue giocatrici a fare tesoro di tutto per migliorare sé stesse e la classifica.

I 44 punti racimolati nelle 26 gare stagionali hanno portato le giovani promesse del volley apriliano a sole 5 lunghezze dai play-off.

Un risultato straordinario che permetterà al gruppo di presentarsi al via della prossima stagione con un importante bagaglio di esperienza da sfruttare al meglio.

Per raggiungere, magari, quel traguardo che quest’anno è sfumato alla penultima giornata.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *