La sosta rinfranca la Virtus Femminile. Il 2018 si apre con una vittoria

Coach De Bernardis serra le maglie difensive e la Virtus Femminile decolla. La Smit Roma è battuta per 52-46

Si apre nel migliore dei modi il 2018 della Virtus Basket Femminile.

Nella prima sfida dell’anno giocata giovedì scorso, infatti, la squadra apriliana ha vinto per 52-46 contro la Smit Roma.

La squadra di coach De Bernardis ci ha messo un po’ a carburare, lasciando alle avversarie un vantaggio di 7 lunghezze a fine primo quarto.

La reazione è stata comunque immediata, con Bovenzi e compagne brave a rifarsi sotto, arrivando all’intervallo lungo con un divario di soli 3 punti.

Negli ultimi 20 minuti la mano del tecnico si è iniziata a vedere, con le maglie della difesa che si sono strette e non hanno lasciato più spazio alle avversarie.

Alla tenacia difensiva è stata abbinata la qualità in attacco, che ha permesso alle virtussine di mettere la testa avanti anche nel punteggio.

La tanta intensità messa in campo inevitabilmente è andata a discapito della disciplina.

La non ottima serata degli arbitri non ha contribuito positivamente, mandando su tutte le furie il coach romano.

L’allontanamento del tecnico ospite non ha compromesso però la gara delle sue ragazze, che hanno dato battaglia fino all’ultimo.

Ma la Virtus ha sfruttato al meglio la sosta, ripresentandosi nel nuovo anno in ottime condizioni.

Il tabellino

Parziali: 6-14/13-8/15-8/18-16

Virtus: Orazi 8, Bovenzi 18, Francesconi n.e.,Di Clemente, Cucchi 2, Puleo, Proietti Ciolli, Sblano n.e., Finotti n.e., Santulli 8, Barbieri 16. Coach: De Bernardis

Smit Roma Centro: Lancia, Migatti 8, Ranieri 7, Orlandi, Farina 6, Capobianchi 3, Montanari 15, De Carolis 4, Venanzi n.e., Ilari 10. Coach: Boggio

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *