La Virtus femminile più forte anche del nervosismo: arriva la terza vittoria di fila

Nel finale della sfida con la Pallacanestro Roma gli animi si surriscaldano. Ma la squadra di De Bernardis riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva

La Virtus Basket Aprilia femminile conquista nella spigolosa gara casalinga contro la Pallacanestro Roma la terza vittoria consecutiva.

Nell’ultimo periodo il nervosismo rischia di far perdere la testa alle ragazze di coach De Bernardis, in controllo per tutto il match.

Il +10 maturato a fine primo quarto resiste fino all’intervallo lungo, per poi essere incrementato nel terzo periodo.

Poi nel finale alcune decisioni arbitrali portano la panchina apriliana a chiedere spiegazioni, secondo i direttori di gara in maniera non consentita.

Nonostante l’allontanamento del tecnico, Puleo e compagne resistono al tentativo di ritorno delle avversarie e portano a casa la terza vittoria di fila.

Un risultato che fa ben sperare sia in chiave classifica che per quanto riguarda il prosieguo del campionato.

Nella sfida con Roma, infatti, le atlete indisponibili o a mezzo servizio avrebbero potuto formate un quintetto di sicura affidabilità.

Nonostante le pesanti assenze, le cestiste apriliane hanno fornito una prova convincente.

Che, si spera, potrà essere ripetuta la prossima settimana nella trasferta in casa di Frascati.

Il tabellino

Parziali: 18-8/15-15/14-11/18-14

Virtus Basket Aprilia: Orazi 15, Ranieri ne, Triveri 15, Paladino 6, Di Clemente 2, Capobianchi, Puleo ( C) 9, Finotti, Motto Kotto 2, Montanari ne, Ilari 18. Coach: De Bernardis

Pallacanestro Roma: Rosati 3, Barbieri 2, Loreti 12, Necci 11, Yoon 1, Sestito (C ) 11, Picciafuochi 2, Cerani, Furone, Angeloni, Negri. Coach: Lumia.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *