L’Aprilia Racing Club vince ancora, aggancio alla zona play-off

Un gol di Corvia basta alle rondinelle per superare in trasferta il Monterosi. In attesa del recupero tra Atletico S.F.F. e Trastevere, i bianco-celesti approdano in zona play-off

Sono bastate due partite all’Aprilia Racing Club per agguantare la zona play-off del Girone G della Serie D.

I ragazzi di mister Vincenzo Feola hanno superato nel turno infrasettimanale disputato ieri il Monterosi, conquistando la seconda vittoria nel giro di pochi giorni.

Daniele Corvia ha regalato alle rondinelle un successo che permette di tornare a sperare in qualcosa di importante, seppure di strada ne manchi ancora molta.

Ma i progressi mostrati nelle ultime due gare danno fiducia all’ambiente.

Se è vero che i 6 punti sono arrivati grazie al minimo sforzo (due 1-0), è altrettanto rilevante che ad essere sconfitte siano state due squadre di alta classifica.

Prima il Sassari Latte Dolce, attualmente terzo, poi il Monterosi, raggiunto a quota 28 proprio dall’Aprilia Racing Club (stesso punteggio per l’Albalonga).

La strada per la promozione diretta, obiettivo dichiarato fin dal ritiro estivo, sembra ancora impossibile.

Il Trastevere ha 7 punti di vantaggio ed una gara da recuperare, quella contro l’Atletico S.F.F. (che con una vittoria scavalcherebbe le tre squadre di cui sopra).

Ma ora il treno “buono” è stato agganciato e domenica contro il Castiadas, squadra che viaggia nelle retrovie, andrà difeso.

Farsi andare di traverso il panettone sarebbe uno spreco.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *