Riparte la stagione di nuoto per la squadra del Campus Primavera

L’anno scorso il gruppo ha conquistato il 2° posto al Trofeo Immotta Manet dell’Aquila

Riparte la stagione sportiva del Campus Primavera.
La squadra allenata dal mister Marco Cairo è formata da circa 40 elementi e comprende atleti agonisti e nuotatori provenienti dalla scuola nuoto, tutti accomunati da una grande voglia di migliorarsi e da uno spirito di squadra.
La scorsa stagione è stata caratterizzata da molte soddisfazioni e vittorie per il gruppo; una delle più importanti è stata raggiungere il podio al Trofeo Immotta Manet che si è svolto nella suggestiva piscina dell’Aquila il 2 Marzo, la società ha conquistato il 2° posto su 41 società presenti, ottenendo così la famosa coppa.

Foto squadra di nuoto Master

Inoltre, la squadra master ha partecipato nel mese di Giugno al Trofeo Galluzzi tenutosi a Città di Castello, anche in questo caso la posizione ottenuta dalla squadra è ottima, (11° su 83 società), ma non aiutata dalla decisione dei commissari di premiare fino alla decima posizione.
Ma oltre alle trasferte il gruppo master si è dedicato alla preparazione di tutte le gare in località limitrofe, partecipando ed esempio al trofeo Aquaniene tenutosi a Roma, arrivando 17° su 101 società presenti; da ricordare inoltre la loro presenza al trofeo Forum Sprint, di nuovo a Roma, dove i ragazzi si sono classificati 13° su 68 partecipanti.

Infine, la squadra sta organizzando presso la piscina primavera ad Aprilia una “prova tempi” prevista per domenica 26 Ottobre, dove parteciperanno tutte le squadre della zona e ogni atleta potrà misurarsi in due gare a scelta. Sono aperte le iscrizioni.

Gare

L’unica pausa concessa ai nuotatori è il mese di Agosto, per il resto si nuota tutto l’anno. Gli allenamenti si svolgono tre volte alla settimana ciascuno della durata di due ore, per un totale di ventiquattro ore mensili. E’ possibile usufruire di ore aggiuntive di nuoto libero tutta la settimana, compreso il sabato. Chi fosse interessato non esiti a presentarsi o a contattare il Campus Primavera, ci sono ancora posti disponibili nella squadra.

La squadra del Campus Primavera

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *