Risultati e soddisfazione per la Tomari-te Karate di Aprilia

Grandi risultati e immensa soddisfazione per la Tomari-te Karate di Aprilia.

Ripresa a pieno ritmo l’attività agonistica della Tomari-te Karate che, a due mesi dagli inizi degli allenamenti , ha  già  registrato degli importanti risultati.

Il 18 settembre scorso, infatti, alle qualificazioni per il Campionato Italiano di Kumite per gli Esordienti A, i giovanissimi Alessio Sagnelli, Alessio Vivino e Mirko Porcari si sono classificati tutti al 3° posto.

sagnelli-porcari-vivino-sul-podio-1

Si sono guadagnati cosi l’opportunità di partecipare ed emergere al Campionato Italiano Giovanissimi Fijlkam.

E’ stata poi la volta, per gli atleti Apriliani, di dimostrare la propria abilità alla “Coppa del Presidente”, gara di kumite per cinture colorate, organizzata egregiamente dal Comitato Regionale Lazio  Fijlkam.

La gara si è svolta a Pomezia, dove la società capitanata dal Maestro Carlo Tofani, si è classificata al 2°posto con 10 medaglie d’oro , 4 medaglie d’argento, 2 medaglie di bronzo e due 5° posti.

Poi di nuovo a Velletri, al Trofeo Kuro Obi , gara di Kumite per cinture marroni e nere organizzata dall’ACSI, dove su 350 atleti, sei ragazzi del nostro Team hanno vinto.

Una medaglia d’oro per  Miriana Tofani , 2 medaglie di bronzo Anna Zullo e Valerio Vivino e tre quinti classificati ad un soffio dal podio.

zullo-tofani-1

Infine, ma solo per il momento, al Campionato Italiano Giovanissimi Fijlkam esordienti A di kumite del 29 Ottobre, ad Ostia Lido, l’atleta Mirko Porcari, dopo ben 5 incontri, ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria dei -61kg.

Stessa prova per Alessio Sagnelli che, nella categoria dei -45 kg, su 54 iscritti , dopo 5 incontri si è qualificato al 5° posto ad una bandierina dal podio.

sagnelli-porcari-vivino-1

Ottima ma sfortunata, invece, la prova di Alessio Vivino nella categoria dei – 50 kg.

Risultati tutti questi che, comunque, hanno portato il Team apriliano al 9° posto in classifica tra le 164 società sportive iscritte .

Sono questi piccoli grandi successi, uniti alla professionalità e all’entusiasmo dei ragazzi, che arrivati a coronamento dei 10 anni di attività agonistica per la Tomari Te Karate, fanno ben sperare per un futuro ricco di maggiori soddisfazioni e ambiti traguardi.

gruppo

di Anna Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *