Minibasket, torneo della Befana: la carica dei 101…bambini!

Il torneo della Befana al Palarespighi è stato vinto per il secondo anno consecutivo dalla SMG Latina.

Siamo arrivati al traguardo finale ed abbiamo vinto tutti! In primis hanno vinto i 101 bambini, i veri protagonisti della 2° edizione del torneo, che hanno saputo vivere a pieno i principi su cui si fonda la manifestazione. Ha vinto il minibasket, un movimento che gode di ottima salute. Hanno vinto le 8 società iscritte, gli istruttori e gli accompagnatori; ha vinto il pubblico presente… ed anche noi. Al Palarespighi abbiamo assistito ad uno spettacolo magnifico durante tutti e tre i giorni del torneo, trovando il suo massimo splendore il giorno della finale tra Indians Basket e SMG Latina.

torneo befana virtus

A conquistare il primo posto è stata (per la seconda volta consecutiva) la SMG Latina, al termine di una finale molto combattuta. Grande apprezzamento per l’intervento a fine torneo del Presidente della Virtus Basket Aprilia Roberto Lupelli, il quale ha illustrato ai presenti l’iniziativa solidale di raccolta fondi da destinare a bambini meno fortunati. Grazie al consigliere Pasquale De Maio per aver premiato le squadre partecipanti e per aver elogiato l’iniziativa benefica e l’operato della società Virtus Bk Aprilia, ribadendo l’importanza di praticare lo sport che si desidera nella propria città.

torneo befana basket

L’iniziativa benefica è stata svolta in collaborazione con il Basket Bee Sermoneta, che insieme abbiamo aderito al progetto Wish Stars che aiuterà Make-A-Wish Italia a realizzare i desideri del cuore di tanti bambini affetti da gravi malattie. Grazie inoltre a tutti quei volontari che si sono impegnati in mille attività, grazie alle persone che si offrono di aiutarci perché comprendono quello che è lo spirito vero del Torneo della Befana. E soprattutto grazie ai bambini, veri e unici protagonisti dell’evento, che anche quest’anno hanno saputo donarci con la loro spontaneità delle emozioni uniche. Il torneo delle Befana organizzato dalla Virtus Bk Aprilia si conferma quindi come punto di riferimento per le società limitrofe: arrivato alla sua seconda edizione, è per il basket pontino e sud capitolino un appuntamento da non perdere.

Sono sempre più numerose le squadre che vogliono iscriversi al torneo invernale, che vede fronteggiarsi giovani promesse del basket laziale nel prestigioso pallone tensostatico di Via Respighi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *