Torneo della Befana, 3 – 4 – 5 gennaio all’insegna del minibasket

Inizia oggi il torneo della Befana targato Virtus Basket Aprilia. Alla competizione partecipano 8 squadre provenienti dall’hinterland pontino e romano.

Ci siamo! Tutto pronto per il torneo della Befana targato Virtus Bk Aprilia. Anche quest’anno si rinnova la magia del torneo della Befana durante il quale, è semplicemente magnifico, vedere i nostri ragazzi confrontarsi, competere, gioire ma soprattutto… crescere insieme. Questo è lo spirito che contraddistingue tutte le iniziative della Virtus Basket Aprilia e la seconda edizione del torneo della Befana riprende a pieno questi concetti. Il minibasket in sé coinvolge un numero di persone importante: il fascino, l’allegria di vedere il proprio figlio/a divertirsi in armonia, crescere, migliorare e stare insieme, genera un turbinio di passione e risate.

torneo befana virtus

Quest’anno inoltre il torneo si arricchirà di una speciale iniziativa a scopo benefico promossa insieme al Basket Bee Sermoneta. Per realizzare i desideri del cuore di tanti bambini affetti da gravi patologie e donar loro gioia, forza e speranza, la Virtus ed il Basket Bee aderiscono al progetto Wish Stars che aiuterà Make-A-Wish Italia a realizzare i desideri di tutti i bambini. Per rendere felice ogni bambino basta donare una stella di due euro ciascuna da appendere all’albero di Natale.

La manifestazione sportiva è riservata alla categoria esordienti (2006-07) e si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 Gennaio 2018 al Palarespighi di Aprilia e al campo dell’istituto scolastico Matteotti. Alla competizione parteciperanno 8 squadre raggruppate in due gironi (A e B) provenienti dall’hinterland pontino e romano tra le quali spicca la vincitrice della scorsa edizione: la SMG Latina.

Una manifestazione questa nata lo scorso anno per il quale si è deciso di rinnovare l’appuntamento, diventando quindi un punto di riferimento per l’organizzazione dei tornei minibasket. Le emozioni di grandi e piccini non manca al Palarespighi dove la Virtus, con impegno organizzativo costante e meticoloso,vuole rendere speciale l’esperienza a quelli che saranno i veri protagonisti del torneo: i bambini.

Le squadre partecipanti: Virtus Pomezia, Indians Basket, Virtus Velletri, SMG Basket School, Virtus Basket Pontinia, Studio Sport, Basket Bee Sermoneta e la Virtus Bk Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *