Volley: serie C maschile. Vittoria e playoff matematici per Pizzamore Anzio.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, per Pizzamore Anzio, nell’anticipo del 24° turno del campionato di Serie C. Tre punti che certificano la conquista dei playoff da parte dei neroniani.

La squadra di Riccardo Mascetti supera 3-1 il Marino (25-21, 28-30, 25-23, 25-21), replicando l’identico risultato dell’andata, contro una squadra giovane e, a sua volta, ancora in corsa per agganciare l’ultimo binario utile del treno che porterebbe anche loro alla post season. “Una partita giocata discretamente – sintetizza il coach di Anzio – durante cui abbiamo allentato la tensione soltanto nel secondo set, perso ai vantaggi dopo aver commesso diversi errori. Nel complesso è stato un match lineare, con l’andamento che ci aspettavamo, contro un avversario sicuramente insidioso”.
Mascetti ha già in mente la strategia per questo finale di stagione, in vista degli spareggi: “Faremo un lavoro specifico per affrontare al meglio i playoff, considerando anche che sabato chiuderemo la regular season in casa dell’Afrogiro, mentre l’ultima di campionato, come da calendario, riposeremo. Dobbiamo arrivarci al top della forma per sfruttare al meglio le nostre qualità tecniche”. Da definire solo il piazzamento in graduatoria, con l’Anzio – attualmente terzo – che si piazzerà tra il 2° posto (attualmente del Paliano) e il 4° (ora occupato dal Monterotondo).
Pizzamore Anzio – Marino Pallavolo 3-1 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *