Barbie sfila da Moschino

Fashion Week di Milano: look da bambola per la P/E 2015

 

Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, come un contemporaneo pop artist continua a puntare sui prodotti e sui brand più amati: dopo la stagione di McDonald’s, è ora il momento di Barbie: una collezione dedicata alla bambola più famosa al mondo, indossata, ça va sans dire, da modelle truccate e pettinate esattamente come lei. Chiome bionde, pattini a rotelle, tutine rosa col logo (Moschino anziché Barbie, ma con caratteri e colori di quello della bambola), borse a forma di cuore, chiodo e gonna di pelle rigorosamente rosa… La collezione primavera/estate 2015 di Moschino è un inno alla bambola più venduta al mondo. Lo abbiamo visto alla sfilata di Milano Moda Donna, dopo la quale anche la celebre it-girl e autrice del blog The Blonde Salad (che già dal titolo fa riferimento alla bionda bambola) Chiara Ferragni si è trasformata in Barbara Stefania Roberts (nome completo della bambola) e ha indossato diversi capi dello stilista statunitense.

moschino sfilata moschino sfilata

Naturalmente, è stata realizzata anche una Barbie Moschino abbigliata con i capi della collezione: in particolare, indossa il completo con chiodo e gonna in pelle rosa. La borsa? È l’immancabile tracolla a forma di chiodo, ironica, attuale e rock al punto giusto, già it-bag da qualche stagione. Il colore… serve specificarlo?

Non si è fatta attendere, poi, la custodia per smartphone a tema: a forma di specchio, ricorda gli accessori della bambola californiana. Jeremy Scott non crea abiti, ma icone: immagini destinate a rimanere impresse e must have indimenticabili.

 

Floriana Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *