Fuochi di artificio illegali in viaggio con il corriere

Bloccato un carico di 250 Kg di fuochi d’artificio.

A Latina i fuochi d’artificio viaggiano con il corriere. Si avvicina l’ultimo dell’anno e tra chi sceglie il vestito per la notte di San Silvestro e chi è pronto a fare le ultime spese per il cenone… aumentano anche i controlli della Guardia di Finanza. Il Comando Provinciale di Latina ha infatti intensificato i servizi mirati alla prevenzione e vigilanza sul Commercio e sulla Detenzione illecita di fuochi pirotecnici.

Tra i controlli mirati della Guardia di Finanza anche le aziende che operano come trasportatori e corriere. Le indagini svolte hanno consentito di bloccare un carico di 250 Kg di fuochi di artificio di tipo professionale, destinato al mercato non regolamentato, in violazione alle disposizioni che ne disciplinano la sicurezza.

Intercettato un corriere espresso del capoluogo della Provincia. L’uomo era completamente ignaro del contenuto pericoloso della merce che trasportava ed era convinto di effettuare una normale consegna a Terracina. La merce era confezionata in modo tale da occultarne il contenuto.

Denunciato l’acquirente: un giovane di circa 30 anni. Il ragazzo, F.M., originario del posto, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.

FOTO (13)

di Assunta Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *