A Natale a Cisterna si viaggia gratis!

DAL 16 AL 31 DICEMBRE BUS URBANI GRATIS SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Importante iniziativa a Cisterna per le feste natalizie.
Chiunque, su tutto il territorio comunale, potrà usufruire del trasporto pubblico urbano gratuitamente.
Il Comune di Cisterna ha fatto propria una iniziativa della Regione Lazio e, al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico da parte della popolazione così da ridurre l’inquinamento da traffico, rende possibile a tutti i cittadini, senza limitazioni di reddito o di età, viaggiare gratuitamente.
L’iniziativa interessa tutte le nove linee di trasporto urbano in esercizio e va dal periodo compreso dal 16 al 31 dicembre compresi, dunque l’intero periodo delle festività di Natale 2009.
“Abbiamo colto questa importante opportunità – ha commentato il Sindaco Merolla – per offrire un servizio davvero utile su tutto il territorio comunale. La concomitanza con le festività natalizie, periodo di grandi spostamenti in coincidenza con gli acquisti e le tante iniziative che l’amministrazione propone, credo sia davvero felice. Oltre a stimolare la creazione di una cultura dell’uso dei mezzi pubblici al fine di limitare l’inquinamento atmosferico, l’intento è quello di dare un servizio agli anziani, e non solo, soprattutto residenti nelle aree periferiche della città. Non ultimo, favorire l’afflusso di potenziali clienti ai vari esercizi commerciali del territorio”.
Si invita, pertanto, la cittadinanza ad aderire a tale iniziativa e si sottolinea che la gratuità del trasporto non comporta il rimborso di titoli di viaggio acquistati ed utilizzabili nel periodo dal 16 al 31 dicembre prossimi. 
 

One Response to A Natale a Cisterna si viaggia gratis!

  1. Lo stesso ha fatto Latina, e anche il comune di Lanuvio (RM), ma è probabile che abbiano aderito anche altri comuni. Per quanto riguarda Aprilia non si sa nulla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *