Buone notizie per i lavoratori autonomi

Contributi regionali ed europei: ora anche per chi ha la partita IVA. Una notizia positiva per i lavori autonomi.

Consentire a chi ha una Partita Iva di accedere ai contributi regionali ed europei: si tratta di una delle tante e importanti misure inserite nella nuova proposta di legge sulla semplificazione, la competitività e lo sviluppo.

Una notizia positiva per i lavori autonomi. In questo modo la Regione Lazio è in linea con la normativa europea e statale vigente in materia. Si tratta di un a notizia positiva anche in virtù del fatto che nel Lazio è stata istituita la Consulta regionale dei lavoratori autonomi.

La proposta di legge passa ora all’esame del Consiglio regionale per la sua approvazione definitiva. Dopo questo passaggio la Regione sarà pronta a dare ai lavoratori autonomi lo spazio di cui hanno bisogno e che finora era loro negato.

“Nel nostro ultimo incontro con la Consulta regionale dei lavoratori autonomi abbiamo affrontato proprio il tema dell’accesso alle gare d’appalto e a bandi pubblici finanziati con fondi europei che fino alla legge regionale approvata dalla Giunta erano preclusi ai lavoratori autonomi” – è il commento di Lucia Valente, assessore al Lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *