Confcommercio di Latina: Gruppo dei Mediatori Merceologici

Riunione costitutiva del Gruppo dei  Mediatori Merceologici della Fimaa Provincia di Latina aderenti a Confcommercio.

Subito al lavoro il nuovo gruppo.

Costituito a Fondi il Gruppo provinciale dei Mediatori Merceologici aderente alla Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari (in breve F.I.M.A.A.) che rappresenta tutta la categoria dei Mediatori, dagli Agenti Immobiliari, ai Merceologici e Creditizi.
Al battesimo, promosso da Confcommercio e Fimaa della Provincia di Latina, rappresentati rispettivamente dal Dr. Di Cecca Salvatore e dal Presidente Provinciale Fimaa Latina Dr. Acampora Giovanni, erano presenti una numerosissima delegazione dei mediatori merceologici del Mercato Ortofrutticolo di Fondi.
Nella relazione del Presidente Provinciale Fimaa Giovanni Acampora sono stati trattati tutti i temi rilevanti della figura del mediatore merceologico, dalla disciplina legislativa anche alla luce della imminente direttiva Bolkstein, alla tutela della attività e alle prospettive di sviluppo quali la Borsa merci telematica.
Presidente del Gruppo mediatori merceologici della provincia di latina per acclamazione è stato eletto Roberto Fiorillo, che sarà coadiuvato nel suo lavoro  alla Vice Presidenza da Bruno Sepe, e dai Consiglieri De Bonis Claudio, Di Fonzo Fortunato, Magliozzi Salvatore, Peppe Danilo e Roselli Giuseppe.
Obiettivo del gruppo di lavoro è quello di predisporre per la prossima riunione, una serie di proposte programmatiche su cui basare le priorità di intervento per il 2010.
Alcune linee operative sono comunque già state definite, ed in particolare quelle inerenti la crescente competitività e complessità del ruolo del mediatore merceologico.
Il gruppo nasce in un momento di crisi del mercato legato alla recessione generale. “Una crisi che sta influendo pesantemente su tutta la categoria – spiega il neoeletto presidente Roberto Fiorillo – e sta creando una situazione di grande incertezza. Obiettivo primario continua Fiorillo,  sarà quello di organizzare una efficace e puntuale risposta in termini di rappresentanza presso le istituzioni e gli enti locali e di servizi a supporto delle quotidiane necessità delle imprese, servizi che saranno accessibili in modo capillare attraverso i diversi uffici mandamentali della Confcommercio dislocati lungo l’intera provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *