Confcommercio: Mediatori merceologici

Si è svolta giovedì 18 febbraio presso l’Ascom di  Fondi, la seconda Assemblea del Gruppo Mediatori Merceologici aderenti alla Federazione Italiana Mediatori e Agenti di Affari di Confcommercio. L’incontro ha registrato la presenza di oltre 60 operatori merceologici del mercato ortofrutticolo di Fondi. All’appuntamento, oltre il Presidente del Gruppo Roberto Fiorillo – hanno partecipato il Presidente dell’Ascom Fondi Vincenzo Mangione – il Presidente di Confcommercio Provinciale Vincenzo Zottola e il Presidente di Fimaa Provinciale Giovanni Acampora.
Roberto Fiorillo ha presentato ufficialmente il direttivo che lo affiancherà durante il suo mandato: Vice Presidente Di Cola Fabio, Consiglieri De Bonis Claudio – Di Fonzo Fortunato – Magliozzi Salvatore – Peppe Danilo – Roselli Giuseppe – Fiore Roberto e Noccaro Massimo.
Fiorillo ha illustrato il percorso di lavoro che il Gruppo Mediatori Merceologici dovrà seguire unitamente a Fimaa e Confcommercio,  ribadendo il concetto espresso nella riunione costitutiva del Gruppo, ossia che la crisi del mercato legata alla recessione generale sta influendo pesantemente la categoria dei mediatori merceologici creando una situazione di grande incertezza. Molti soggetti fino a ieri protagonisti del mercato hanno dovuto subire un forte ridimensionamento. Compito del Gruppo sarà quello di organizzare una efficace e puntuale risposta in termini di rappresentanza presso le istituzioni e gli enti locali e di servizi a supporto delle quotidiane necessità delle imprese, servizi che saranno accessibili agli iscritti tramite gli uffici di Confcommercio. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Zottola, che ha messo in evidenza l’ottimo feeling con tutto il direttivo del Gruppo Mediatori Merceologici e la capacità di quest’ultimo nel saper sfruttare al meglio le risorse messe a disposizione dalla struttura Confcommercio. Acampora  d’intesa con Fiorillo ha comunicato che nei prossimi giorni, sarà organizzata una giornata di studi rivolta ai mediatori merceologici presso la sede Ascom di Fondi, con la partecipazione degli avvocati della Fimaa Nazionale dal titolo “Il ruolo della formazione per il mediatore merceologico. Acampora si è inoltre impegnato ad organizzare sempre a Fondi un incontro operativo con i vertici nazionali della “Borsa Merci Telematica”. Il Presidente Ascom Fondi Mangione, ha sottolineato che, oggi più che mai, gli associati del gruppo mediatori merceologici, ma in generale tutti gli aderenti a Confcommercio, avvertono la necessità di sentirsi parte di un gruppo per confrontarsi e trovare insieme soluzioni migliori per affrontare le sfide del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *