Il cane, il migliore amico… per rimorchiare!

cane-single.jpg

Il 38% dei single intervistati ha fatto conquiste grazie all’ amico a quattro zampe

Single è bello, ma con un animale lo è ancora di più. In molti casi infatti è proprio il migliore amico dell’uomo ad aiutarlo a fare conquiste. Secondo Speed Date, agenzia specializzata in eventi e feste per single, gli spiriti liberi che posseggono un cane, rivelano di aver allargato la propria cerchia di amicizie proprio grazie al fedele amico a quattro zampe.

Dall’indagine condotta emerge infatti che sono sempre di più i single che decidono di dare ospitalità a piccoli cuccioli. Infatti il 45% ha deciso di acquistare o prendere al canile un cagnolino. Ma non solo. Gli intervistati hanno aggiunto di fare spesso amicizia, nei parchi o per le vie del quartiere, proprio grazie al loro amico a quattro zampe (38%).

“I cinofili, quando si incontrano, amano scambiare notizie sui rispettivi cani, sulle loro abitudini e, tra una chiacchiera e l’altra, può anche succedere che scocchi la scintilla tra i padroni! Molto spesso, ad esempio, durante le serate Speed Date, in cui single hanno 300 secondi per conoscersi, decidono di parlare proprio di fido. E in molto casi, vista la passione condivisa, può scattare un flirt o addirittura una relazione stabile” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, tour operator specializzato in crociere per single.

Il 32% afferma poi di aver ricevuto il cane in regalo da parenti o amici in occasione di un evento importante, come il compleanno. Buona parte degli spiriti liberi ha dichiarato di essere stato scettico, in fase iniziale, visto l’ impegno e la costanza richiesti. Tuttavia nel tempo il cane è diventato fondamentale e oggi i “padroni” non potrebbero farne a meno.

“I single, a differenza di quello che in molti ritengono, non pensano solo a se stessi ma anzi amano occuparsi del proprio cucciolo. Inoltre sono persone dinamiche , piene di vita e mentre il loro cane si diverte tra i prati, ne approfittano per fare nuove conoscenze e instaurare nuove amicizie, facilitate dall’ amore comune per gli animali” afferma lo staff di Speed Date.

Infine il 23% dichiara di non volere un cane. La maggior parte di questi (74%) adduce come motivazione, non lo scarso amore verso gli animali, bensì la mancanza di tempo da dedicare all’amico a quattro zampe.

“Nel caso in cui non si ha tempo da dedicare alla cura del cane di certo è meglio non sobbarcarsi l’impegno. Purtroppo accade spesso che in estate molti cani finiscano abbandonati per il comportamento poco responsabile dei padroni. E pensare che i nostri amici a quattro zampe ci aiutano addirittura nelle relazioni con gli altri! Se decidiamo di prendere un cane, dobbiamo ricordarci di lui anche in vacanza!” conclude Gambardella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *