“La notte dei raccontatori” , il nuovo spettacolo di Latitudine Teatro

“LA NOTTE DEI RACCONTATORI”: LATITUDINE TEATRO° PRESENTA IL RISULTATO FINALE DEL SEMINARIO DI NARRAZIONE TEATRALE
Mercoledì 22, Giovedì 23 e Venerdì 24 Febbraio prossimi, alle ore 20.45, la compagnia Latitudine Teatro°, diretta da Stefano Furlan, presenterà presso la sala della compagnia, in via Cisterna 5 a Latina, il risultato finale del seminario di narrazione teatrale, tenuto dallo stesso Furlan.

Partendo dal materiale letterario della scrittrice cilena Isabel Allende e del suo fortunato romanzo “Eva Luna racconta”, gli allievi hanno affrontato un percorso di analisi drammaturgica dei testi selezionati, di improvvisazioni singole e collettive sul respiro della narrazione fino ad arrivare alla messa in scena finale delle storie scelte.
Storie di passione e di violenza, talvolta surreali, descritte con un linguaggio vivo, semplice e diretto, in grado di dipingere con colori nitidi i personaggi e le loro emozioni. Tre i racconti, dei ventitré presenti nel libro, che Furlan ha deciso di affrontare in questo percorso: Due parole, Maria la sciocca e Bimba perversa.La prima storia racconta di una venditrice di parole che col suo tavolino nella piazza del mercato, vende una mercanzia inusuale ma preziosa. C’è chi va da lei per una parola di conforto, chi per farsi scrivere una lettera al figlio lontano, chi per una lettera d’amore.

La seconda storia, “Maria la sciocca”, narra di una donna, ossessionata nei ricordi da un baùle assassino e un uomo bruno dall’odor di mare, capace di vendere, seppure per un momento, l’illusione dell’amore.Bimba perversa racconta, invece, di una bimba solitaria che si innamora dell’amante della madre e, nelle torride sieste della pensione in cui vive, inventa misteriose cerimonie che conducono entrambi sull’orlo di un profondo abisso.
Il percorso ha coinvolto sia gli allievi del corso di specialistica che quelli del livello giovani avanzato.

In scena, quindi: Azzurra Neroni, Chiara Agresti, Flavia Grossi, Graziella Dorotino, Ilaria Viola, Lara Lasala, Ludovica Grimaldi, Luisa Cucco, Milena Krackhardt, Monica Menchella, Pamela Micucci, Samantha Centra, Silvia Ficarola e Silvio Biondini

Lo spettacolo, dopo il quale ogni sera verrà allestito un buffet, è a posti limitati ed è quindi consigliata la prenotazione ai numeri 0773. 1761425 e 333.2854651 oppure tramite l’indirizzo email info@latitudineteatro.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *