Lumsa Gospel Singers

Sabato 13 dicembre, l’Auditorium dell’Istituto “Rosselli” di Aprilia, ha ospitato il terzo concerto della rassegna “Musica senza Frontiere” organizzata dalle Ass. Cult. “Vaso di Pandora” e “Khepri”.
Protagonista della serata il coro “Lumsa Gospel Singers” sapientemente diretto dal M° Eos.
Il concerto, dedicato al Natale, grazie alla bravura e alla capacità di coinvolgimento della formazione, ha incantato un pubblico attento che ha risposto con calorosi applausi particolarmente intensi durante le performances dei quattro solisti.  La giovane direttrice, che vanta un curriculum ricco di esperienze e di collaborazioni di livello internazionale, ha saputo brillantemente guidare il gruppo composto da studenti universitari uniti dalla passione per la musica e dall’impegno sociale. Il Coro, infatti, devolve abitualmente il proprio compenso al sostegno di associazioni umanitarie che si occupano di gravi disagi infantili.
L’evento, patrocinato dal Comune di Aprilia, ha visto la presenza dell’Assessore alla Cultura Di Lorenzo, dell’Assessore all’Ambiente Bafundi e del Consigliere Comunale Dott. Samperi da sempre attenti e sensibili alle proposte culturali delle realtà apriliane.
La rassegna “Musica senza Frontiere” proseguirà con un ricco calendario di concerti mensili per  concludersi nel giugno del nuovo anno.

Il prossimo evento, previsto per l’11 gennaio 2009,  avrà come protagonista la musica etnica con la Compagnia di Musica Siciliana “Unavantaluna”, che proporrà uno spettacolo dal titolo “Novi jorna e novi misi”.
Si tratta di un lavoro di ricerca e rielaborazione dell’antico patrimonio dei canti del Natale della Sicilia.
La serata sarà “addolcita” e “bagnata” da una degustazione di prodotti tipici siciliani offerta da “Scilla e Cariddi” di Aprilia che hanno voluto abbinare alla proposta musicale anche quella enogastronomia tipica delle feste della Trinacria.

Per chi volesse saperne di più:

Info – line   339 2539088  e  333 8304929   Ass. Vaso di Pandora
                                             
e-mail    ass.vasodipandora@alice.it           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *