Londra: Oyster e London Card

Consigli per un viaggio a Londra

Londra è cercata e ambita da tutti, è una meta da vedere almeno una volta nella vita ed è a tutti gli effetti la Capitale turistica d’Europa.

Prima di un viaggio a Londra, però, è importante sapere alcune cose fondamentali per risparmiare.

Il consiglio principale che vogliamo darvi è di farvi la Oyster Card. Se puoi avete intensione di visitare anche molti musei e attrazioni allora valutate la possibilità di acquistare la London Card.

Come funzionano? Quali sono i grandi vantaggi di queste due carte? Vediamolo insieme

Oyster

La carta più diffusa per utilizzare i trasporti londinesi è la Oyster Card, ossia una carta magnetica ricaricabile che può essere acquistata online, in numerosi negozi della città oppure in tutte le metropolitane.
Una volta ricaricata (facilmente utilizzando le apposite macchinette presenti in ogni stazione della metropolitana), l’importo verrà scalato per ogni singolo viaggio in metropolitana o bus. Per convalidare il vostro ticket sarà semplicemente necessario passare la carta nell’apposito lettore magnetico giallo.
L’Oyster card, oltre ad essere comoda, vi farà risparmiare molto perché il costo di ogni viaggio in bus o metro è scontato rispetto ad un singolo biglietto acquistato.
Quando il credito si esaurisce sarete avvisati dal sensore magnetico al passaggio della carta, per ricaricare sarà facilmente possibile dalle macchinetta automatiche all’ingresso di ogni singola stazione metro oppure nei rivenditori autorizzati.

Tower bridge Londra

Tower bridge, Londra

London Card

Esistono due tipologie di Carte turistiche valide per 1, 3 o più giorni: la London Pass e la London Card con trasporto (London TravelCard).
La London Pass è una carta turistica che permette di visitare gratuitamente oltre 60 musei e attrazioni turistiche di Londra.
La London Travel Card, invece, è la carta turistica di Londra che permette di viaggiare liberamente su metro e bus e permette l’ingresso gratuito in oltre 60 attrazione e principali luoghi d’interesse.
Nella London Card con trasporto è possibile anche viaggiare in metropolitana dall’aeroporto di Heathrow fino al centro di Londra
Tra le principali attrazioni incluse nella London Pass e London TravelCard vi segnaliamo la Torre di Londra, l’Abbazia di Westminster, la London Bridge Experience, un giro in battello sul fiume Tamigi molto altro.
Le London Card non sono economiche perché i trasporti e i biglietti di ingresso delle principali attrazioni sono in genere molto cari.
Il consiglio è quello di acquistare la Carta Turistica solo se decidete di visitare Londra in modo approfondito entrando nei musei e sfruttando i trasporti pubblici. In caso contrario potrebbe essere sufficiente al sola Oyster Card per spostarsi risparmiando.
Per prezzi e maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: http://www.londonpass.it/

Fonte: http://guide.cadillactrip.it/europa/londra.php – Guida turistica di Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *