Londra tra fascino e mistero

Londra, una enorme metropoli che non si ferma mai. Folli notti, mistero e infinite attrazioni da non perdere

La città di Londra, meta ambitissima in tutta Europa, non smette mai di appassionare ed incuriosire, e ogni anno riceve la visita di milioni di turisti da tutto il mondo. In continuo fermento, per l’incredibile numero di attività e di opportunità, ha una quantità innumerevoli di posti da vedere e di cose da fare.

Impossibile elencare tutte le attrazioni di Londra e per questo motivo vi lasciamo a questo video che vi farà ammirare meravigliosi scorci di questa città e darvi una piccola curiosità.

Il mistero di Temple Church

Nei pressi dei tranquilli giardini di Inns of Court, il cuore della legislazione inglese, è possibile “scovare” Temple Church, una piccola chiesa diventata famosa grazie al libro Dan Brown e successivo film “Il Codice da Vinci”.
L’antica chiesa racconta, grazie alle numerose effigi, le gesta dei cavalieri templari che ne fecero la loro sede nel 1160.
La struttura si ispira alla Chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed è formata da una parte antica chiamata Round e una più recente (XIII secolo) chiamata Chancel.
La leggenda narra che i Templari custodissero in questa chiesa il Santo Graal.
Leggenda e mistero si intrecciano nella storia di questa chiesa che ormai è meta di numerosi turisti curiosi di rivivere i luoghi descritti con tanta cura da Dan Brown.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *