Monument Valley, il sogno americano!

La stupenda e affascinante Monument Valley, il sogno americano senza tempo

Le imponenti guglie che si innalzano verso il cielo e le rosse rocce della Monument Valley sono state lo scenario perfetto per tantissimi film western.

Il paesaggio travolge, non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue dimensioni che si estendono dall’Arizona allo stato dell’Utah. I pinnacoli di roccia fragili sono circondati da arbusti, alberi e da sabbia rossa che da vita agli incredibili colori della valle. Tutto questo si combina armoniosamente per rendere la Monument Valley un’esperienza davvero meravigliosa.
Per ammirare questo spettacolo naturale è necessario visitare il Monument Valley Navajo Tribal Park ( www.navajonationparks.org).

La strada panoramica, che costeggia tutta l’aerea con un percorso circolare di 27 km, permette di fermarsi in diversi punti ed ammirare gli incantevoli scenari. Dal centro visitatori è possibile prenotare un’escursione guidata oppure procedere autonomamente con un mezzo privato.

Le visite guidate vi permettono di ammirare le bellezze della zona a piedi, in pulmino, con una Jeep oppure a cavallo. In base alla scelta preferite ci sono diversi costi e tempi.

La zona fa parte della Navajo Nation Reservation con ingresso a pagamento. Gli indiani gestiscono tutte le attività all’interno della valle

Quali sono i punti principali da vedere all’interno della Monument Valley?

Sono molti i punti di interesse all’interno della Monument Valley, ma mi voglio soffermare sulle principali 4 attrazioni.

The Mittens and Merrick’s Butte

Questi sono i 3 monoliti che rappresentano il simbolo indiscusso della Monument Valley, lo scenario più fotografato e chiaro nell’immaginario di tutti noi

Monument Valley

Three sisters

Le “3 Sisters” sono 3 pinnacoli che si distinguono tra i tozzi monoliti della vallata.

Elephant Butte

L’Elephant Butte è una grossa formazione rocciosa che assomiglia molto vagamente ad un elefante.

Artist’s Point

In questo punto panoramico è possibile perdere la vista all’orizzonte. Uno scenario favoloso che regala attimi di vera poesia.

 

Se volete vivere al meglio questi luogo spettacolari vi consigliamo il View Hotel, un hotel all’interno della Monument Valley costruito in perfetta armonia con il paesaggio circostante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *