Perchè è importate utilizzare Google Plus?

Le differenze e i vantaggi di Google plus rispetto a Facebook

Twitter e, soprattutto Facebook, hanno dei numeri decisamente superiori a Google plus sia perchè sono presenti sul mercato da tanti anni, sia perchè conivolgono più persone grazie alla loro popolarità.
Però Google Plus ha tanti vantaggi rispetto agli diretti concorrenti soprattutto per gli “addetti ai lavori”. La piattaforma di Mountain View è indispensabile per l’ottimizzaizone di un sito web e per essere presenti nei risultati di ricerca di google.
Inoltre presenta delle innovazione tecnologiche e strumenti molto utili.

Le principali differenze di Google plus google-plus2

Cerchie

A differenza di Facebook, Google plus permette di organizzare e gestire gli utenti in gruppi (cerchie) permettendo facilmente di avere una comunicazione mirata in base alla “profilazione” dei contatti.
Inoltre nel social network di Google non è necessario chiedere l’amicizia ma semplicemente aggiungere un contatto ad una cerchia. Il contatto riceverà una notifica e decidera a sua volta se aggiungervi o meno ad una delle sue cerchie.
Quanto si crea un nuovo post sarà possibile decidere a chi farlo vedere aggiungendo le varie cerchie. In questo modo la comunicazione è più performante e utile.

Le Community

Le Community di Google Plus sono l’analogo dei gruppi di Facebook ma si differenziano per la possibilità di creare categorie interne rendendo più facile per i membri reperire uno determinato argomento.

Hangout

La ‘chat’ di Google plus si chiama Hangout ed è una semplice e banale chat come per gli altri social network ma  uno strumento all’avanguardia e rivoluzionario.
La chat permette la conversazione di gruppo, video chiamate e anche registrare le video chiamate e visualizzare in diretta o quando si desidera lo sstreamingsul canale di youtube.
In questo modo sarà possibile essere in diretta con il Mondo e di condividere live su Google plus e Youtube qualsiasi evento. Una web tv o corsi online in streeming saranno semplici da organizzare e alla portata di tutti.

Il vantaggio SEO di Google Plus

Il grande vantaggio di Google Plus è la rilevanza dal punto di vista SEO. Le ricerche di google adesso diventano Sociali (Social Search) e ciò significa che all’interno dei risultati di ricerca di google non troviamo più soltanto i risultati delle pagine web che compongono il web, ma troviamo anche i contenuti che dei nostri post e quelli dei componenti delle nostre “cerchie“
Diventa cosi fondamentale essere presenti in modo dominante su Google Plus per poter essere “accerchiati” e quindi seguiti da tante persone sia sulla piattaforma social sia nelle serp do google.

corso-google-plus

Per maggiori informazioni, consigli e supporto potete contattarci senza impegno:
Telefono: 338 3015230
Email: redazione@sferamagazine.it

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *