Google Plus: perché per le Aziende è indispensabile?

Google Plus: c’è chi lo ignora, ma per le aziende è indispensabile

Anche se non possiede i numeri e il coinvolgimento di Facebook, Google plus è in grande crescita ed è sempre più utilizzato da aziende, attività commerciali e addetti al settore (Seo, blogger, Web Writer)

Quali sono i vantaggi di Google+?

Un’azienda DEVE avere una pagina local o business in google plus perché porta grande visibilità in google. Il più grande motore di ricerca al Mondo mostrerà nei risultati di ricerca tutti i dati dell’azienda (orari di apertura e posizione con mappa) con delle Social Graph che danno risalto all’azienda.

I post su google plus se condivisi da altri utenti o se possiedono numerosi +1 vengono considerati autorevoli e saranno ben posizionati nelle serp di google.

google-products

Ogni aggiornamento di stato in google plus viene immediatamente indicizzato e sarà presente nei risultati di ricerca.

Infine la più grande rivoluzione è la Social Search.
Le ricerche di google adesso diventano Sociali (Social Search) e ciò significa che all’interno dei risultati di ricerca di google non troviamo più soltanto i risultati delle pagine web che compongono il web, ma troviamo anche i contenuti che dei nostri post e quelli dei componenti delle nostre “cerchie“
Diventa cosi fondamentale essere presenti in modo dominante su Google Plus per poter essere “accerchiati” e quindi seguiti da tante persone sia sulla piattaforma social sia nelle serp do google.

Ignorare google plus è deleterio

Quindi per chi ha un’azienda o un’attività commerciale, ignorare google plus è deleterio e vi porterà negli anni una notevole riduzione di visibilità.
Prima o poi tutti capiranno la vera importanza di essere presenti seriamente sui Social Media e in Google+, chi è in ritardo cercherà di recuperare ma sarà difficile restare al passo con chi ha seguito i tempi, ha cavalcato l’onda e sarà sempre un passo avanti.
Quindi il nostro consiglio è di informarvi bene e impostare il vostro piano di marketing su ciò che la società di oggi richiede.

Non dimenticate che “Google Plus è Google e ignorarlo significa ignorare Google”

Contattaci per maggiori informazioni.

Telefono: 338 3015230
Email: redazione@sferamagazine.it

[contact_form]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *