L’Aprilia Racing Club festeggia con una vittoria l’esordio al “Quinto Ricci”

Nell’amichevole disputata ieri le rondinelle hanno battuto per 3-0 il Cynthia. La prossima settimana saranno formati i gironi, esordio in campionato il 16 settembre

Corvia-Lillo-Corvia: questi i marcatori che hanno regalato all‘Aprilia Racing Club la vittoria nell’amichevole di ieri contro il Cynthia.

Le rondinelle di mister Mauro Venturi hanno salutato con una vittoria l’esordio sul proprio campo, che attende ora di ospitare le partite “vere” dei bianco-celesti.

Dopo un inizio difficoltoso, in cui i genzanesi hanno mantenuto il controllo del gioco, Olivera e compagni hanno preso le redini della gara dopo il 20′.

Nel primo tempo Corvia ha sprecato due ottime occasioni a tu per tu col portiere avversario, rifacendosi però nel secondo tempo.

Una ripresa in cui c’è stato spazio per quasi tutti i componenti della panchina, compreso l’ultimo acquisto del DS Battisti.

Daniele Rosania, centrale difensivo classe ’91, ha dimostrato di essere già in buona forma, nonostante il fisico possente.

Mancavano all’appello alcuni giocatori, soprattutto Daniele Bosi, bomber della passata stagione con 17 reti all’attivo, alle prese con una forma influenzale che lo tiene lontano dal campo da ormai qualche giorno.

Nel complesso, comunque, l’Aprilia Racing Club ha dimostrato di poter essere una vera e propria corazzata, vista la grande qualità della rosa.

Discorso che però non piace a mister Venturi, che non vuole sentir parlare di squadra superiore a quella degli anni scorsi.

Anche perché i risultati nelle ultime stagioni non sono certo mancati, tutt’altro.

Al momento, comunque, il tecnico apriliano è preso da altre questioni:

Il risultato non è molto importante, anche se abituarsi a vincere non è mai sbagliato.

Ma per come intendo io il calcio, siamo ancora lontani dal vedere la migliore Aprilia possibile.

Siamo una squadra totalmente rivoluzionata, ci vorrà tempo per arrivare alla mia idea di calcio.

Ci voglio dei mesi per completare una squadra, noi siamo a lavoro da soli 25 giorni, ci serve altro tempo.

Gironi e calendari

Il problema è che il tempo stringe.

La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, ha ufficializzato le date che segnano l’inizio della nuova stagione.

Domenica 26 agosto turno preliminare di Coppa Italia, che vedrà in campo Ostiamare contro Budoni, gara dalla quale uscirà la sfidante delle rondinelle il prossimo 2 settembre.

Il 30 agosto saranno ufficializzati i Gironi della Serie D 2018/2019, sulla base dei quali verranno stilati i calendari.

La prima gara di campionato è prevista per domenica 16 settembre, preceduta domenica 9 dai 32esimi di Coppa Italia.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *