Nuova questione immigrati, i cittadini richiedono chiarezza

Presidio informativo di Realtà Nuova a Sandalo

Nella mattinata di Domenica 16 Novembre si è svolta una manifestazione volta ad informare i cittadini di Aprilia, Anzio e Nettuno circa il probabile ed imminente insediamento di svariate centinaia di immigrati e rifugiati politici.

Gli immigrati sarebbero mandati dalla Prefettura di Roma ed in procinto di stabilirsi nella zona di Sandalo, quartiere Nettunense che vanta la particolarità di confinare sia con Aprilia che con Anzio.
L’iniziativa, a cui hanno partecipato con fare pacifico e discorsivo circa cento persone, è stata promossa dal movimento civico Realtà Nuova che, pur essendo nato recentemente, si è già distinto per l’impegno sociale a favore dei cittadini.
Lo stesso movimento richiede chiarezza già da tempo in merito alla questione degli immigrati in quanto, a detta degli esponenti dello stesso, sarebbe necessaria una campagna di informazione costruttiva riguardo a tutta la vicenda, la quale si preannuncia a dir poco articolata.

Già lo scorso 31 di Ottobre il movimento si riunì dinnanzi al Comune di Nettuno per promuovere una raccolta firme aperta a tutti i cittadini, ed alla manifestazione prese parte anche il consigliere regionale Luca Gramazio di Forza Italia – PDL.

Manifestazione del 31 ottobre a Nettuno

Manifestazione del 31 ottobre a Nettuno

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *