Officina abusiva per il riciclaggio di macchine rubate

Quattro denunce ad Aprilia per riciclaggio di veicoli rubati

Scoperta officina abusiva dedita al riciclaggio di macchine rubate ad Aprilia: quattro persone denunciate. Nelle attività d’indagine disposte dal Compartimento di Polizia Stradale Lazio, mirate all’individuazione di officine meccaniche abusive nel territorio pontino, gli uomini del Distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia, coordinati dall’isp. sups. Corradini Massimiliano, rinvenuto nel territorio di Fossignano, in via Adda, un’attività artigianale di officina meccanica/carrozzeria abusiva.

Il Blitz. L’arrivo della Polizia Stradale sul posto è coinciso con l’arrivo, a velocità elevata, di una Range Rover Evoque di colore bianco, poi risultata rubata nella notte a Formello in provincia di Roma, seguita a stretto giro da un furgone Fiat Scudo. Immediato il blitz all’interno del Capannone dove sono stati sorpresi quattro uomini intenti a smontare un Range Rover Sport. Dopo un tentativo di fuga, gli uomini sono stati bloccati dalla Polizia Stradale.

Rinvenute macchine rubate. All’interno del capannone di circa 500 metri quadri, adibito ad officina meccanica/carrozzeria abusiva il personale operante ha rinvenuto ponti per il sollevamento dei mezzi, utensileria e attrezzatura per carrozzeria, nonché accatasti in più punti, parti di carrozzeria e parti meccaniche di autovetture Ford e Range Rover. Nel piazzale antistante l’officina, sotto una fitta vegetazione, occultati da alcuni teli di colore verde, sono state ritrovate cinque scocche di autovetture completamente “cannibalizzate” e alle quali sono stati asportati i numeri di telaio per far si di non poter giungere alla loro identificazione. In un’altra parte del piazzale è stata ritrovata un’autovettura Ford Fiesta, sempre di provenienza furtiva, e il Range Rover Epoque che gli Agenti avevano visto entrare presso l’officina. La perquisizione, estesa a tutta l’officina, ha portato al rinvenimento di numerose targhe per autoveicoli, celate all’interno di buste di cellophane nere.

Indagini. Le vetture, secondo le prime indagini, erano state rubate nei mesi di Dicembre e Gennaio nei territori di Roma e provincia. Al momento ancora sconosciuta la “destinazione finale” di tali vetture.

Le denunce. Al termine degli accertamenti di rito, la Polizia Stradale ha denunciato i quattro uomini, tra cui un minorenne, alla Procura della Repubblica di Latina. Due dei denunciati sono di origine Apriliana, mentre gli altri due sono di Roma. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro.

off rub2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *