Scuola sporca: salute dei bambini in pericolo

Genitori arrabbiati: “se la situazione non verrà risolta saremo costretti a rivolgerci al N.A.S. di Latina”

Emergenza sporcizia nella scuola elementare Grazia Deledda, del Complesso Matteotti. Oggi pomeriggio si è tenuto l’incontro, organizzato dai genitori con il Dirigente Scolastico. Lo scarso livello di igiene della scuola è dovuto all’insufficiente personale addetto alle mansioni di pulizie. La ditta appaltatrice, scelta dal MIUR, che si dovrebbe occupare di inviare addetti alle pulizie alla scuola, non risponde alle lettere e alle chiamate della Preside per far fronte alla situazione.
Durante l’incontro, il Dirigente Scolastica ha mostrato ai genitori le lettere di richiamo inviate alla ditta, lettere che non hanno mai avuto risposta.

IMG-20141001-WA0005

Quindi il Comune e l’Istituto non hanno responsabilità riguardo allo scarso livello di igiene in cui versano corridoi, aule e bagni. Ma il problema sussiste. L’assenza di pulizie ha provocato asma e allergie a molti bambini dell’Istituto che sono costretti, per il momento, a restare a casa e a non frequentare le lezioni. Per questo motivo, i genitori sono decisi a chiamare la N.A.S di Latina se, entro la settimana prossima, non sarà risolta la situazione.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *