Entra in chiesa, si spoglia e si lava con l’acqua santa prima della Messa

Il fatto è accaduto circa una settimana fa nella chiesa dello Spirito Santo.

Domenica scorsa un fatto che ha quasi dell’incredibile ha concitato l’incontro parroco – genitori per il catechismo alla chiesa Spirito Santo. Un giovane, di origini africane, in evidente stato confusionale sarebbe entrato nella parrocchia del quartiere Toscanini intorno le 8:00. Il sacerdote, Don Alessandro, lo stesso che ha raccontato l’accaduto ai microfoni di Latina Oggi, lo avrebbe visto in un primo momento aggirarsi per la chiesa, in maniera del tutto pacata.

Subito precipitatosi per chiedergli se avesse bisogno di mangiare o altro, Don Alessandro non ha ricevuto alcuna risposta poiché il ragazzo aveva difficoltà a parlare italiano. “Gli ho chiesto se doveva usare il bagno e solo allora ha accennato qualche parola. Lo stavo guidando verso il bagno quando lui ha preso e se ne è andato” ha detto al giornale della provincia.

Il ragazzo si è rifatto vivo durante la Messa delle 8:00, a cerimonia iniziata. Notato ancora da Don Alessandro, il giovane è apparso questa volta irrequieto, camminando tra i banchi senza riuscire a stare fermo. Poi è andato via ancora. Dopo le 10:00, nel bel mezzo dell’incontro parroco – genitori e bambini per discutere dell’organizzazione dei corsi di catechismo, il giovane è tornato. Appena entrato ha però cominciato a spogliarsi rimanendo con indosso solo le mutande. A questo punto ha preso a lavarsi con l’acqua Santa.

Il giovane è stato fatto rivestire dai Carabinieri giunti sul posto dopo la chiamata di Don Alessandro. Il ragazzo è stato affidato alle cure del 118.

di Jacopo Cascone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *