Il Centro Sportivo Primavera chiude una stagione da record.

Stagione 2018/2019 impressionate per il Centro Sportivo Primavera: ora anche il Campionato di Promozione.

La società biancoceleste apriliana ha costruito una stagione da invidiare:
ha vinto con largo anticipo il Campionato Giovanissimi Regionali Fascia B con il Mister Gianmatteo Salvadori, il campionato Juniores agli ordini del Mister Giacomo Del Vecchio, arrivano secondi i ragazzi de i Giovanissimi Provinciali con Mr. Michele Sapio e si aggiudicano la possibilità di disputare la prossima categoria. Infine la squadra de il Campionato di Prima Categoria arriva seconda ad un punto dalla prima, guidata dal mister Luigi Lombardi (vincitore del Premio Disciplina), salendo al Campionato di Promozione, traguardo mai raggiunto.

 Prima Squadra.

Il Presidente Luigi Ciccone, a nome della famiglia Ciccone, sentitamente dichiara :

Ovviamente è un piacere e un onore quando si ottengono dei risultati, ma non bisogna mai dimenticare che lo scopo principale di chi opera nello sport dilettantistico, di qualsiasi disciplina si tratti, è consentire ai ragazzi di crescere in un ambiente sano, lontano dai pericoli della strada e con dei valori che si porteranno nella loro vita e trasmetteranno agli altri. Da parte mia e della famiglia, non posso che ringraziare chi insieme al sottoscritto porta avanti tra mille sacrifici quest’attività anche per continuare l’opera di mio padre, Ciccone Rodolfo che ha creduto fermamente in determinati valori perseguendo una strada ricca di insidie e oggi sarebbe stato felicissimo.

A tal proposito, e senza far torto a nessuno, se la struttura e il Centro Sportivo Primavera sono ancora ben presenti e permettono a tanti ragazzi di Aprilia (e di altre realtà limitrofe) di praticare sport, voglio ringraziare alcune persone senza le quali tale obiettivo non sarebbe stato possibile: in primis il Fondatore Don Antonio Muraro in rappresentanza della Parrocchia che ha coinvolto tanti cittadini di Aprilia (che ringrazio personalmente e che direttamente e indirettamente hanno contribuito a tale opera), il signor Francesco Porzioli che fa ancora parte della nostra società e che dall’inizio è stato sempre una presenza costante e attiva nella crescita del Centro Sportivo Primavera Aprilia (nei momenti belli e nelle difficoltà) e soprattutto gli amici della Scuola Calcio La Pelota, ragazzi di Aprilia che sono cresciuti con valori e ideali sani e che nel 2007 quando il Centro Sportivo Primavera Aprilia ha avuto dei momenti di difficoltà sono intervenuti direttamente. La famiglia Ciccone e il sottoscritto non smetterà mai di ringraziare tutto il gruppo di ragazzi della Pelota, la struttura, i dirigenti e gli allenatori.

Ora ovviamente il ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi di quest’anno, quindi oltre agli allenatori, a tutto il gruppo dirigenziale, agli atleti (dal più piccolo al più grande che calca il terreno del Centro Sportivo Primavera) e ai loro familiari che magari affrontano dei sacrifici per accompagnarli di volta in volta sui campi sportivi. E’ bello che ogni tanto si possano togliere le giuste soddisfazioni. Pochi diventano campioni, ma con i giusti insegnamenti e valori si diventa UOMINI.

Il ringraziamento speciale ora va oltre agli allenatori e ai dirigenti delle squadre al Vice Presidente Sergio Vannozzi, che ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per la Segreteria, a Carlo Tiradossi, responsabile settore giovanile, per l’impegno nel seguire le squadre sui campi e soprattutto a Davide Ceccaroni per l’impegno personale, diretto e indiretto senza il quale tante cose non sarebbero state possibili.

Poi un ringraziamento ancora agli amici del Campus Primavera nelle persone del Patron Luca Pieralisi e del Direttore Carmine De Angioletti per la collaborazione e le iniziative che si stanno mettendo in piedi.

Non mi resta che ringraziare di nuovo tutti i ragazzi per gli obiettivi raggiunti, invitarli ad impegnarsi per raggiungerne altri, e invitare i cittadini di Aprilia a venirci a trovare per visitare la nostra realtà e ricordare sempre che “lo sport è salute, praticalo con noi””.


Juniores

Giovanissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *