I Grillini e i Pentastellati tornano a parlare della fermata bus di via Nettunense

Costata 10000 euro ad oggi la nuova piazzola per la fermata dei bus su via Nettunense risulta ancora inutilizzata.

Ad un anno di distanza dalla prima segnalazione, i Grillini e i Cittadini Pentastellati di Aprilia tornano a parlare della nuova fermata per i bus locali e Co.Tra.L di via Nettunense (altezza stazione di Aprilia). Costata 10.000 euro di soldi pubblici, dopo due anni dalla realizzazione ad oggi risulta ancora inutilizzata:

Già, più di un anno fa, avevamo focalizzato la nostra attenzione su una piazzola di attesa per autobus, dotata anche di pensilina, che si trova lungo via Nettunense, direzione Roma, all’altezza della stazione ferroviaria. Tale opera ci era sembrata inutile se non vi fosse stata istituita o trasferita una fermata dei bus locali o regionali e perciò ci informammo e scoprimmo che dopo un anno circa dalla sua realizzazione non era stato richiesto lo spostamento della fermata dei bus del Co.Tra.L.. Purtroppo, ora come allora, quella piazzola si presenta come una cattedrale nel deserto cioè, senza uno scopo apparente.

Il problema consisterebbe nella mancata segnalazione dello spostamento di fermata alle aziende di competenza:

Notiamo ancora oggi, a distanza di 2 anni dalla realizzazione dell’opera, che questa non è utilizzata come fermata né dagli autobus del TPL né da quelli regionali del Co.Tra.L. e segnaliamo che si potrebbe chiedere, alla citata Azienda regionale, lo spostamento della fermata presente a meno di 50 metri dalla costosa piazzola. Lo spostamento della fermata che al momento si trova sul bordo della strada permetterebbe a chi attende pericolosamente il bus sul ciglio della strada, di farlo in sicurezza, oltre che dare ai passeggeri in attesa un riparo dalle intemperie grazie alla pensilina ivi presente. Noi daremmo un senso diverso a questa spesa di 10.000 € di soldi dei concittadini istituendo una fermata, basta una semplice lettera al Co.Tra.L., che siamo disposti anche a scrivere noi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *