47 mila euro di trasloco per il Palazzo di Vetro

L’Ufficio Tecnologico darà le direttive durante le operazioni di spostamento

Ha avuto inizio oggi il trasloco degli uffici del Palazzo di Vetro ad un costo che farà sicuramente discutere: 47 mila euro. Nei prossimi giorni i documenti di archivio saranno trasferiti dai locali di Piazza dei Bersaglieri a quelli limitrofi di proprietà della Est Capital. Il trasloco prevede la durata di 20 giorni, i primi spostamenti sono iniziati proprio questa mattina.
L’intero costo del trasloco prevede una spesa di circa 47 mila euro destinati alla ditta Athena Costruzioni e tutte le operazioni saranno dirette dall’Ufficio Tecnologico del Comune di Aprilia. Lo spostamento riguarderà gli uffici situati nei primi cinque piani del Palazzo di Vetro che saranno collocati nei nuovi locali al pian terreno e al primo piano dello stabile dove si trova attualmente l’Ufficio Tributi.

est capital aprilia

L’affitto dei locali è stato pianificato per la durata di circa un anno e mezzo.
Rimembrando la vicenda Est Capital, lo scorso 15 luglio, la Guardia di Finanza della Procura della Corte dei Conti ha notificato a 45 persone, alcune facenti parte della giunta attuale altre delle precedenti amministrazioni (Meddi e Santangelo), diversi decreti di messa in mora, per un presunto danno erariale di circa 800 mila euro.
La società Est Capital a sua volta sarebbe stata oggetto di indagine della Guardia di Finanza di Padova, perché accusata di una presunta elusione fiscale per 17 milioni di euro, per non aver utilizzato i locali di Piazza dei Bersaglieri presi in affitto dal Comune di Aprilia. I decreti di messa in mora avrebbero toccato anche altri soggetti, tra cui un Commissario Prefettizio.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *