APL apre i suoi dossier al pubblico

Pubblicate sui canali ufficiali del movimento le richieste di intervento agli Assessori all’Ambiente e all’Istruzione. Si tratta della prima parte dei dossier inviati ai componenti della Giunta

Aprilia in Prima Linea ha deciso di rendere pubblici i suoi dossier sulle criticità che attanagliano Aprilia.

Si tratta di documenti inviati ai singoli Assessori della Giunta in carica dallo scorso giugno e presentati all’inizio del mese.

In questi dossier vengono enumerate le specifiche criticità che APL ha riscontrato nei singoli settori dell’Amministrazione cittadina, chiedendo ai responsabili come intendano intervenire su di essi.

I primi due documenti pubblicati sui propri canali ufficiali dal gruppo guidato da Sabrina Esposito Montefusco ed Emanuele Campilongo sono quelli rivolti all’Assessore all’Ambiente e all’Assessore alla Cultura.

All’Assessore Biolcati Rinaldi, tra le altre cose, vengono richiesti chiarimenti in merito agli obblighi di legge non ancora adempiuti dalla nostra città.

Si tratta del regolamento sulle emissioni in atmosfera di fumi e del Bilancio Arboreo, che da anni si attendono qui ad Aprilia.

Altre criticità in tema di ambiente riguardano le operazioni di monitoraggio dei siti inquinati e delle industrie legate al ciclo dei rifiuti.

Per quanto riguarda il tema dell’Istruzione, all’Assessore Martino viene chiesto conto dello stato dei lavori di manutenzione dei plessi scolastici e dell’eventuale installazione di sistemi di videosorveglianza interna.

Di particolare interesse il tema legato ai percorsi scolastici sul centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

APL chiede infatti cosa il Comune abbia in mente per dare risalto a questa importante ricorrenza storica all’interno della scuole del territorio.

Tutte ottime domande alle quali il gruppo si attende altrettante risposte.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *