Approvato in Consiglio Comunale il rendiconto per l’anno 2018.

Approvato nell’assise comunale riunita ieri, 30 aprile, il rendiconto economico del Comune di Aprilia per il 2018. Contraria l’opposizione che chiede più chiarezza.

Nel pomeriggio di ieri si è svolto, presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi”, il Consiglio Comunale, avente come unico punto all’ordine del giorno, l’approvazione del rendiconto dello scorso anno. Il compatto voto a favore da parte della maggioranza, trova a sua volta la preferenza contraria dell’opposizione, che ha chiesto più chiarezza all’amministrazione in merito agli impegni assunti a livello economico dal Comune. In particolare, è stato rischiesto un maggior coinvolgimento e partecipazione nei confronti di tutto il Consiglio. Si è discusso inoltre della gestione della Progetto Ambiente, Multiservizi e anche dell’ormai vecchia questione “Aser”. Il Sindaco Terra afferma che il lavoro da fare è ancora molto.

L’opposizione lamenta le scarse spiegazioni fornite dall’amministrazione in merito alle iniziative attualmente in corso e quelle in programma, limitandosi solamente a fornire delucidazioni tecniche non adatte al delineamento di un quadro chiaro della situazione.

A seguire, è stata approvata una mozione presentata della Lista Terra. La mozione, originariamente promossa al di fuori dell’assise dal Movimento Aprilia Possibile, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale. In essa è contenuta l’iniziativa del Comune di Aprilia di aiutare, con i mezzi a disposizione, nella ricerca dei missionari rapiti quali Silvia Romano, Padre Dall’Oglio, Padre Macalli e Edith Blais. Il documento incita l’amministrazione ad uno sforzo attivo nei confronti degli enti preposti alle ricerche degli scomparsi ed alla loro liberazione.

Luigi Trama

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *