Assemblea Nazionale di Democrazia in Movimento

Gli espulsi ed i fuoriusciti del M5S creano una alternativa al partito

Oggi Aprilia ospita l’Assemblea Nazionale di “Democrazia in Movimento”, fondato dagli espulsi ed epurati dal Movimento Cinque Stelle. L’incontro, aperto anche ai non iscritti, è organizzato presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia dalle 9 alle 18.

democrazia-in-movimento
Il partito nasce dalla volontà dei “dissidenti” del Movimento 5 Stelle di offrire un’alternativa politica a tutti coloro che credono nella forza della partecipazione dei cittadini alla vita democratica, secondo metodi e forme della democrazia diretta, e per chi ha fiducia nella rete come strumento di partecipazione.
Aderiscono all’iniziativa, tra gli altri, il consigliere comunale ferrarese Valentino Tavolazzi, il primo espulso via blog da Beppe Grillo, Fabio D’Anna di Palermo, Fulvio Biagini, autore di venti domande a Casaleggio. Saranno presenti., per contribuire con il loro apporto alla realizzazione del progetto, i gruppi territoriali già aderenti a DiM.
Durante l’Assemblea si ratificheranno definitivamente la Carta dei Principi e lo Statuto e si decideranno le cariche interne di Presidente, Vice Presidente, Tesoriere e Comitato dei Garanti. Seguirà un dibattito a trecentosessanta gradi sul movimento, sulle prospettive in termini di partecipazione, proposte programmatiche, politiche sul territorio e processi decisionali in ambito di Democrazia Diretta.
È possibile seguire la diretta streaming dell’evento online all’indirizzo: http://www.livestream.com/democraziainmovimento.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *