Associazione contro le mafie: Aprilia risponde presente

Anche quest’anno il Comune di Aprilia ha rinnovato la propria adesione ad Avviso Pubblico

L’Amministrazione Comunale ha rinnovato anche per l’annualità 2014 la propria adesione ad Avviso Pubblico, l’associazione di enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, cui il Comune di Aprilia ha aderito fin dal 2009. In relazione a ciò, recentemente, ha avuto luogo uno scambio di opinioni ed idee condivise tra il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, che ha inviato una missiva al primo cittadino. “E’ anche grazie al contributo dell’Amministrazione apriliana – ha scritto il Presidente di Avviso Pubblico – che la nostra rete si rafforza nel comune impegno per promuovere la cultura della legalità, della trasparenza e per diffondere le buone prassi.

comune di Aprilia

A tal proposito, sono lieto di informare il Sindaco di Aprilia che nell’ ultimo Rapporto dell’Unione Europea sul tema della corruzione, Avviso Pubblico è citata come esempio di buona pratica e che la Commissione Parlamentare Antimafia ha affidato alla nostra associazione uno studio sul ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto alle mafie“.
A tal proposito il Sindaco Antonio Terra ha espresso piena condivisione di intenti e soddisfazione per la rinnovata adesione del Comune di Aprilia ad Avviso Pubblico. Le parole di elogio del primo cittadino sono per di più avallate dal lavoro che a breve andranno a svolgere per attivare l’Osservatorio Comunale in materia di sicurezza e legalità, fortemente voluto dal Consiglio Comunale.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *