Caos Farmacia, Terzo: “Ennesima bufala dell’Amministrazione”

Duro il commento del consigliere Terzo, unico voto contrario nel Consiglio che propose Aprilia 2 come sede della farmacia suppletiva

Nella giornata di ieri, una Commissione in cui ci si aspettava un lavoro abbastanza semplice, è diventata in realtà qualcosa di più articolato: dopo lo scontro verbale tra Marchitti e Bafundi (approfondisci qui), interviene anche Carmelo Antonio Terzo, consigliere di Forza Italia, ed unico contrario nel Consiglio Comunale che già nel 2013 proposte il Centro Commerciale come sede.

Credo che questa scelta sia l’ennesima bufala dell’Amministrazione Terra, coerente con il modo di amministrare. Dopo la denuncia di un privato – prosegue Terzo – ed il TAR ancora non si esprime, non è il caso di aspettare la pronuncia del TAR senza rischiare un ulteriore contenzioso. Un ente comunale si pone al servizio della collettività, e non contro: questo atteggiamento da schiacciasassi verso un privato che fa ricorso e che si adopera per il territorio, non fa altro che smascherare l’identità dell’Amministrazione. Non è un comportamento corretto: un comportamento coerente avrebbe atteso l’esito del TAR“.

Il dissenso verso la nuova sede farmaceutica ad Aprilia 2 è dettata da un’altra esigenza, spiega Terzo: “In quest’occasione, sottolineo all’Amministrazione e all’Assessore in pectore Vittorio Marchitti, che ci si addentra in una lotta sterile per una farmacia da inserire in un Centro Commerciale, che ad Aprilia non dar nulla in termini di servizi: inoltre, ricordo che tale farmacia non sarà soggetta a servizio notturno, in quanto allinea i propri orari con il centro commerciale. Non è una parafarmacia, ma una farmacia comunale, che come utenza dovrebbe rivolgersi principalmente a cittadini in orario notturno. Viene difeso il nulla in questo caso. Non sarebbe il caso, come chiesto da Forza Italia, visti i disservizi, non sarebbe il caso di adoperarsi per una farmacia con quadro permanente con servizio notturno ed in convenzione?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *