Terzo: “Minimizzare è sbagliato”

Il consigliere FI-Pdl elogia l’Arma dei Carabinieri, ma sostiene: “La situazione sembra stia sfuggendo di mano”

I continui episodi di borseggi e furti ad Aprilia rilevati in quest’ultimo periodo, starebbero incendiando gli animi. Ultima vicenda proprio ieri nel parcheggio del Conad, situato nel Quartiere Primo.

Dopo le dichiarazioni di alcuni esponenti dell’opposizione (Sel e PD) è intervenuto anche il consigliere Carmelo Terzo, capogruppo di FI-Pdl, per commentare la situazione di degrado che si sta espandendo in tutto il territorio apriliano. Il consigliere, secondo il suo parere, accuserebbe i membri della casa municipale di minimizzare quello che sta accadendo:
“Sono dispiaciuto perché da anni che questo problema si minimizza, ho sempre sostenuto che di fronte ad una crescita di tipo urbanistica-edilizia andasse di conseguenza accompagnata una crescita dei servizi da dedicare al cittadino, altrimenti si rischia il degrado.

terzo

L’attuale Amministrazione si è impegnata nell’aumento della cubatura, ma non ha fatto lo stesso riguardo ai servizi. In tempi non recenti è venuto a farci visita il Prefetto e in un memoriale discorso ha detto che “la sicurezza di una città la fa il Sindaco e la cittadinanza tutta: la politica insieme alla società civile si impegna nel mantenere la sicurezza di tutti“. Ma questo aspetto al momento non viene rispettato dalla nostra politica e di conseguenza sta sfiduciando anche la cittadinanza che va a rappresentare. Sicuramente faccio un elogio all’Arma dei Carabinieri che, possedendo comunque dei scarsi mezzi, sta svolgendo un lavoro eccezionale, ma la situazione sembra stia sfuggendo di mano.
In passato ho fatto molti appelli in Parlamento, a cui non hanno dato ascolto; il mio senso dell’ordine, a detta loro, è troppo diverso. L’atteggiamento dell’Amministrazione nel minimizzare tali episodi di violenza sta portando ad un disagio senza fine“.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *