Commissione Lavori Pubblici, impianti sportivi e scuole al vaglio

Carmen Porcelli: “Il Palazzetto dello Sport, un’opera faraonica che non vedrà mai la luce”

Discussione accesa questa mattina in Aula Consiliare durante la Commissione ai Lavori Pubblici. La Commissione aveva il compito di discutere le varie opere in programma nel piano triennale 2015/2017. Tantissime le polemiche riguardanti il Palazzetto dello Sport. “Un’opera faraonica che non vedrà mai la luce“, secondo il Capogruppo del SEL, Carmen Porcelli. “Quante pose verranno fatte con questa prima pietra prima che venga posta la seconda?“, si chiede la Consigliera.

I finanziamenti– afferma ancora il Consigliere Porcelli- non si seguono, come per esempio nel progetto Plus. Il progetto Pedibus non è mai partito mentre e la pista pedociclabile è un totale fallimento. Se Aprilia si ritrova in queste condizioni, la causa è anche dell’Amministrazione“.commissione lavori pubblici

La Commissione ha preso soprattutto al vaglio i centri sportivi e le scuole. “La scuola Toscanini– interviene il Capogruppo di Aprilia Valore Comune, Vincenzo La Pegna- ha ancora delle problematiche. Riguardo alla Gramsci, non credo che spostando la linea d’aria si crei difficoltà ai genitori, anzi“.

Riguardo alla Montegrappa– continua La Pegna- ci vorrebbe più accortezza da parte dell’Amministrazione per fare avere una sala informatica con ricezione ottimale“.

Anche il Consigliere la Pegna prende come argomento la pista ciclabile in via Cagliari e in via creta Rossa. “Hanno delle carenze strutturali di fondo. Non so se possono essere chiamate piste ciclabili“.

I dossi– continua il Consigliere La Pegna cambiando argomento- ha delle peculiarità negative e vanno fatte con criterio“.

Il Consigliere, inoltre, propone un progetto della lista Aprilia Bene in Comune in Aula Consiliare; il progetto del ponte pedonale in via Carroceto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *