Dalla Palestina ad Aprilia: Potere al Popolo spiega la sua visione d’insieme

Presentate questa mattina programma e candidature in vista del 10 giugno. Primo punto della conferenza: la situazione in Palestina

“Il nostro percorso politico prevede di avere una visione d’insieme, non di fermarci a singoli aspetti”.

I candidati nella lista di Potere al Popolo, in corsa alle prossime elezioni Comunali previste per il 10 giugno a sostegno di Roberto D’Agostini, hanno spiegato così la volontà di aprire la loro conferenza di presentazione con un focus sulla situazione in Palestina.

Noemi Bevilacqua, tra l’altro colpita da vicino dagli arresti indiscriminati degli oppositori politici nella turbolenta parte del Medio Oriente, ha spiegato quale sia la reale situazione che si vive nella zona.

Dalle

“condizioni disumane”

della striscia di Gaza, alla

“occupazione militare”

da parte di Israele in Cisgiordania.

Una introduzione che ha poi lasciato spazio alla disamina dei vari punti contenuti nel programma di governo della città proposto dal movimento di sinistra.

Dalle politiche per l’implementazione dell’uso delle energie rinnovabili (non a caso il titolo del programma è “Aprilia: la città del sole”) alle modalità di “liberazione delle risorse” economiche da reinvestire per il miglioramento della città.

Si poi parlato di commercio, lavoro, legalità, ambiente e viabilità.

Tema, quest’ultimo, che vede il gruppo fortemente contrario sia alla bretella Cisterna – Valmontone che all’autostrada Roma – Latina.

“Non faremo battaglie vincenti – ha sottolineato la candidata Alessandra Venditti – ma rimaniamo coerenti con le nostre idee.

La nostra identità politica non può essere messa in discussione.

E sarà il nostro punto di forza”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *