“I consiglieri di maggioranza continuano ad avallare il sindaco come dei sudditi”.

Bagarre questa mattina in aula consiliare: il sindaco Terra ha spiegato la propria posizione in merito alla condanna ricevuta dalla Corte dei conti. Acceso il dibattito con l’opposizione.

Una lunga mattinata quella che hanno vissuto i consiglieri e il sindaco Terra oggi. Il consiglio aveva all’ordine del giorno le dichiarazioni del sindaco in merito alla condanna della Corte dei conti nei confronti del primo cittadino. Vari gli interventi dei consiglieri di opposizione e tra questi ad accendere la scintilla è stato il consigliere della Lista Civica Giusfredi Davide Zingaretti. Il più giovane dell’assise ha mosso un durissimo attacco alla maggioranza definendo “sudditi” i consiglieri a sostegno del sindaco Terra.

Consigliere Davide Zingaretti

Le dichiarazioni del consigliere d’opposizione hanno suscitato l’ira della maggioranza Terra che ha attaccato il consigliere Zingaretti accusandolo di aver utilizzato un termine poco consono. Deciso il consigliere Vittorio Marchitti che ha voluto far notare come la maggioranza civica sia composta da persone con spirito critico e non da “sudditi”.

Consigliere Vittorio Marchitti

Il dibattito sulla condannata del sindaco si è consumato in circa due ore. Dopo i vari scontri tra i componenti dell’assise il finale non lascia spazio a malintesi: il sindaco Terra, con la fiducia della sua maggioranza, proseguirà a governare la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *