Il Comitato di via Torre del Padiglione scrive alla Regione

La lettera del Comitato è inoltre indirizzata alla Prefettura, alla Provincia di Latina e al Comune di Aprilia: i motivi sono legati alla sicurezza e all’impianto biogas

Dopo i primi due incontri con la sede comunale, il Comitato dei residenti in Via Torre del Padiglione si “arma” di carta e penna ed indirizza una missiva alla Prefettura, alla Regione Lazio e alla Provincia di Latina. I motivi? Il tema sicurezza, viabilità ed ultima ma non ultima la presa di posizione nei confronti dell’impianto biogas in Via del Campo.

Con la presente […] manifestiamo […] la “non contrarietà” alla predetta realizzazione, auspicando viva collaborazione con i Proponenti”. I motivi invece di preoccupazione, sono invece legati ai due temi specificati poco sopra: “I furti nelle abitazioni e nelle aziende sono oramai quotidiani; […] è necessario un intervento urgente ed incisivo volto […] a ripristinare il controllo “legale” del territorio“.

maughelli

Il Comitato, tramite il portavoce Daniele Maughelli, firmatario della missiva, espone richieste precise: ” Chiediamo l’installazione di dossi, il miglioramento del sistema di illuminazione, il ripristino e la manutenzione ordinaria del manto stradale. […] Ringraziamo le società in indirizzo per la pronta disponibilità ad affrontare insieme il tema Sicurezza“.

Per quanto concerne invece l’impianto in Via del Campo, le proposte sono legate alla creazione di posti di lavoro, impiego di ditte e manodopera locali nonchè il miglioramento delle tariffe sulla raccolta dei rifiuti solidi e distribuzione di compost a favore di aziende agricole del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *