Le borgate vogliono risposte chiare dall’Amministrazione

C’è attesa per la posizione dell’Amministrazione in Conferenza dei Sindaci

Dopo l’incontro di fine giugno con l’Amministrazione, il Coordinamento per i Consorzi ha tratto le proprie conclusioni in vista di una strategia rivolta alla valorizzazione delle zone periferiche di Aprilia ed una adeguata fornitura di servizi. In tal senso, il Coordinamento ha ben chiari gli strumenti da utilizzare al fine di raggiungere un obiettivo annoso per la città.

Antonio Terra

Ció che il Consorzio richiede, infatti, è il rapportarsi a leggi nazionali con continuità, senza affidarsi ai bamdi che sono, per loro natura, discontinui ed inadatti alla predisposizione di un assetto duraturo.

Il Consorzio, inoltre, caldeggia il superamento della delibera posta in essere dalla Conferenza dei Sindaci nel 2012, ipotesi già auspicata dalla sezione apriliana del Partito Democratico.

La verifica più importante e più immediata di questa disponibilità, il Coordinamento intende verificarla già nei prossimi giorni nella prevista Conferenza dei Sindaci di ATO4 per la definizione del piano triennale degli investimenti
Si vorrà verificare: se il Sindaco parteciperà alla Conferenza, perché nel corso della riunione su questo punto non è stato chiaro; se ci andrà e rivendicherà il superamento della delibera del 2012, qualora a ciò non provvedesse il Presidente della Conferenza; se si batterà per ottenere il massimo dei risultati possibili, partendo dalle disponibilità dichiarate pubblicamente dallAmministratore Delegato Besson sullammontare dei finanziamenti per gli interventi nelle borgate apriliane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *