Monica Laurenzi e Omar Ruberti sono i nuovi Assessori all’Ambiente e Urbanistica.

Giri di valzer in Giunta: Biolcati e Codispoti perdono l’assessorato. Al loro posto subentrano Monica Laurenzi e Omar Ruberti.

È stato ufficializzato nel pomeriggio di oggi un cambio in Giunta: il Sindaco Antonio Terra ha affidato l’Assessorato all’Ambiente a Monica Laurenzi e la delega all’Urbanistica a Omar Ruberti.

“Voglio innanzitutto ringraziare Michela Biolcati Rinaldi e Salvatore Codispoti per il lavoro svolto con professionalità e dedizione in questi anni – ha commentato il primo cittadino – questo cambio segue una riflessione già avviata in maggioranza e avviene su indicazione del gruppo Piazza Civica che intende dare, in questo modo, un apporto politico-amministrativo all’azione dell’esecutivo cittadino ancor più incisivo ed efficace”.

Monica Laurenzi, 52 anni, è stata dirigente nazionale di Legambiente e coordinatrice della Lista Terra in questi anni, mentre Omar Ruberti (41 anni) è l’attuale capogruppo consiliare di Piazza Civica, la formazione politica nata dall’esperienza della Lista per Antonio Terra Sindaco, incarico dal quale si è già dimesso prima di accettare l’incarico come assessore.

A Monica e Omar va il mio personale augurio di buon lavoro – conclude il primo cittadino – Sono certo che, con le loro competenze e la loro passione, sapranno guidare al meglio due dei settori cruciali per lo sviluppo della nostra Città e per la promozione e la difesa del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *