Nessuna commemorazione per Falcone e Borsellino, monta la polemica

Critiche all’Amministrazione uscente per il mancato ricordo dei magistrati uccisi dalla mafia. Ed ora la chiusura della campagna elettorale nel parco intitolato proprio a Falcone e Borsellino

Il solo annuncio della festa per la chiusura della campagna elettorale di Antonio Terra nel parco Falcone e Borsellino ha fatto scoppiare una nuova polemica contro l’Amministrazione uscente.

Pina Ricci, Presidente del Movimento Internazionale Giustizia e Lealtà e candidata nelle liste di Aprilia Valore Comune a sostegno di Domenico Vulcano, rimprovera all’attuale Sindaco di aver dimenticato di celebrare l’importante ricorrenza della strage di Capaci.

Già lo scorso anno, in occasione dell’inaugurazione del monumento e l’intitolazione del parco, la Ricci protestò per la “disattenzione” di Terra.

Ed ora che l’attuale Sindaco ha deciso di chiudere la sua campagna elettorale proprio in quel parco, e senza aver reso omaggio lo scorso 23 maggio ai due magistrati uccisi dalla mafia, la candidata torna all’attacco:

“Ma non lo faccio – tiene a sottolineare – per campagna elettorale.

Lo scorso 23 maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone, l’Amministrazione non si è degnata né di portare un fiore al monumento dedicato ai due magistrati, né di osservare un minuti di silenzio, né di invitare i cittadini a ricordare le due storiche figure.

Ora, però, in quel parco l’attuale Sindaco va a chiudere la sua campagna elettorale.

I valori morali non possono essere messi in secondo piano: sarebbe bastato un semplice gesto per mostrare il proprio rispetto a chi ha sacrificato la sua vita per lo Stato.

Caro Sindaco Terra, non si vive di sola campagna elettorale.

I gesti, a volte, valgono più di mille parole”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *