Niente apparentamenti, arrivano le critiche al centrosinistra

Tra i sostenitori dei candidati iscritti al ballottaggio filtra disappunto per le scelte della prossima opposizione in tema apparentamenti

Niente apparentamenti in questa tornata elettorale, e non tutti sono contenti.

La scelta di Giorgio Giusfredi e del centrosinistra da lui rappresentato, da molti, viene vista come una neutralità mascherata.

Ad esplicitare questo pensiero è Patricia Renzi, iscritta nella lista Vulcano Sindaco.

Secondo la docente, infatti, il sostegno al Sindaco uscente Antonio Terra è una scelta acclarata, seppur non dichiarata, dello schieramento guidato dall’ex Preside della Pascoli:

“Non posso esimermi – afferma la Renzi – dal definire la posizione assunta dall’ex preside Giorgio Giusfredi una vera e propria caduta di stile.

Seppur, in apparenza, voglia sembrare neutrale, in realtà l’invito a votare per il sindaco uscente Antonio Terra è abbastanza palese.

Spero di aver capito male le parole del già preside candidato sindaco, visto che ha sostenuto una intera campagna elettorale concentrandosi sull’immobilismo del sindaco uscente.

Cercando inoltre di convincere l’elettorato sulla necessità di aggregare e condividere attraverso i valori fondamentali che riguardano la crescita e la distanza dai lacci dei partiti”.

Posizione quest’ultima ovviamente lontana dagli schemi del centrodestra, visto che al fianco di Vulcano sono schierati tre partiti.

“Ritengo doveroso sottolineare – conclude la Renzi – lì dove ce ne fosse bisogno, che a coloro che hanno voluto rappresentare, seppure in schieramenti diversi dal mio, le istanze della cultura, della scuola, della formazione, dell’innovazione, dei giovani, del sociale in genere, va tutta la mia stima e il mio rispetto”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *