Porcelli risponde alla Pistolesi: “Non ho detto che mi dispiace che diminuisca la Tari”

“La invito dati alla mano a parlare di cose serie e non ad aizzare le folle diffondendo messaggi distorti”.

Io non ho detto che mi dispiace che diminuisca la Tari ho detto in Consiglio che non ci sono presupposti per attendere i risultati pronosticati da Mastrofini. Lo stesso Mastrofini in risposta alle mie domande in consiglio ha ridimensionato il 20% che ha rilasciato a Riccardo Toffoli nella sua intervista.

Carmen Porcelli

Cons. Porcelli

Quella mistificazione della Pistolesi corrisponde ad una clamorosa bugia. La invito dati alla mano a parlare di cose serie e non ad aizzare le folle diffondendo messaggi distorti. I vantaggi che comportano le diminuzioni sono note a tutti (più soldi hai in tasca e meglio stai, funziona – scusate il ragionamento terra terra – come quando si ha la pancia piena) piuttosto mi chiedo quali vantaggi ha la popolazione di Aprilia se l’Ecologia anziché fare una gara per acquistare i contenitori per la differenziata produce otto determine, di cui due lo stesso giorno? Nessuno.

Il consigliere Pistolesi – che si presta a fare il kamikaze per difendere l’operato del suo assessore -sa bene, ma perché ben attenta, che per implementare la differenziata è stato necessario anche assumere dei lavoratori e questo è un altro elemento che produce un aumento del costo complessivo. Infine che dire? Che non sappiamo quanto si ricava dalla vendita dei materiali raccolti? Il sindaco ha dovuto inviare un sms al direttore della Progetto Ambiente per avere quei dati, se li possiede la Pistolesi farebbe bene a tirarli fuori.

Lo stesso assessore Mastrofini incalzato sull’ intervista rilasciata a Riccardo Toffoli ha asserito che la diminuzione della Tari in quella misura non è certa (riascoltare il consiglio comunale). Pertanto mi sorge un dubbio: ma in questa maggioranza si parlano? E soprattutto si continuano a prendere in giro i cittadini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *