Dove sono finite le strisce pedonali?

A seguito dell’Infiorata, Aprilia Possibile segnala la “sparizione” delle strisce pedonali in alcuni punti

Un tappeto di fiori che, a quanto sembra, ha fagocitato le strisce pedonali presenti in tante strade della città: a segnalare la situazione sono Roberto Fiorentini e Daniele Natalizia, coordinatori dei comitati “Pier Paolo Pasolini” e “Peppino Impastato“, appartenenti ad Aprilia Possibile.

Segnaliamo gravi disagi per il traffico pedonale, in particolar modo in via Toscanini dove, a seguito dei lavori di manutenzione dell’asfalto, ormai non è più presente nessun attraversamento pedonale dall’incrocio con via La Malfa sino a via Verdi. Un tratto di strada dove si sono già verificati numerosi incidenti e dove urge un ripristino della segnaletica orizzontale. Così come, a seguito dei preparativi per l’infiorata di domenica scorsa, sono scomparse tanto le strisce bianche per i pedoni così come metà della segnaletica per i posti auto di fronte alle poste, in via e largo Marconi, in pieno centro. 

Una sistemazione altrettanto urgente attendono in via Carroceto sia l’incrocio con via Verdi – dove non è presente una segnaletica per i pedoni – sia la rotonda in incrocio con via Baldi, che doveva rappresentare un’installazione temporanea in vista di una costruzione ex novo, e che si è rivelata invece con il passare del tempo permanente. Parlando di una strada che tra soli due mesi verrà di nuovo utilizzata quotidianamente dagli alunni degli istituti superiori presenti, pensiamo meriti un’attenzione particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *