La Tenuta Calissoni Bulagri apre anche agli scout

Nella giornata di ieri circa 80 scout apriliani si sono ritrovati nella Tenuta Calissoni Bulgari. Una giornata speciale vissuta in un luogo unico

Non solo luogo storico, ma anche di ritrovo.

La Tenuta Calissoni Bulgari ieri ha aperto le sue porte ad un gruppo di scout apriliani, che hanno così avuto modo di passare una intera giornata all’interno dello spettacolare territorio della Tenuta di Via della Riserva Nuova.

Arrivati intorno alle 9 del mattino, i circa 80 giovani hanno effettuato un giro attraverso alcuni dei luoghi di interesse storico presenti all’interno della vasta proprietà, prima di mettere le tende.

Nei pressi del cosiddetto “altare”, terreno rialzato presente nella Tenuta, i più piccoli si sono raggruppati per consumare il pranzo.

A poca distanza da loro alcuni degli scout più esperti hanno invece acceso dei fuochi per preparare qualcosa di più succulento di un semplice panino.

Una giornata che di certo ha fatto felici i gruppi scout con sede a Fossignano e Montarelli, che hanno avuto l’opportunità di visitare un luogo davvero molto speciale.

Ma anche i proprietari della Tenuta hanno avuto la possibilità di godere della giornata.

In fondo, cosa c’è di meglio che condividere il proprio “giardino” con un gruppo di giovani pieni di vita?

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *