Passi in avanti per il depuratore in via Crati

In mattinata si è tenuto un vertice con l’Assessorato ai Lavori Pubblici in merito al collaudo del depuratore

Questa mattina, presso l’Ufficio dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Aprilia si è tenuto un vertice tra l’Assessore con deleghe di competenza Mauro Fioratti Spallacci e i rappresentanti del Consorzio La Gogna.

Oggetto della riunione l’imminente avvio delle operazioni di collaudo dell’impianto di depurazione per lo stesso quartiere periferico, di recente realizzazione in via Crati. Allo stato è in corso il primo step del collaudo, con la verifica preliminare del funzionamento dell’impianto.

Foto di Matteo Maria Munno

Foto di Matteo Maria Munno

Allo scopo di favorire il collaudo definitivo in tempi brevi, ovvero il secondo step di verifica della depurazione delle acque reflue, l’Amministrazione Comunale invita le famiglie residenti nella zona a procedere per quanto necessario alla predisposizione degli allacci. Ciò per agevolare le operazioni e consentire l’avvio del servizio di depurazione nel minor tempo possibile.

L’impianto realizzato in Via Crati, per l’importo complessivo dei lavori pari a circa un milione e 40 mila euro, ha una capacità di servizio pari a 2100 abitanti equivalenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *